Marsabit-Kenya

Quaresima di fraternità 2017

 Marsabit, Kenya

Alba foundation

Una ventina di giovani, soprattutto ragazze, provenienti dalle famiglie meno abbienti della città di Marsabit, alcuni figli di ragazze madri, sono seguiti negli studi superiori, professionali o universitari, sostenendo in parte o in toto le spese delle tasse scolastiche, del vitto e dell’alloggio in collegio.

Per seguirli in modo continuativo, abbiamo fondato in Kenya un’associazione caritatevole, “Alba foundation”, i cui obiettivi sono promuovere l’educazione a largo raggio degli studenti meritevoli che arrivano da situazioni difficili. I giovani aiutati nei lori studi, quando maggiorenni, diventano membri di diritto dell’associazione e una volta che avranno uno stipendio fisso, contribuiranno 1 euro al mese, fino a quando lo vorranno, per aiutare altri giovani a studiare.

Gli stessi studenti sono coloro che ci riportano casi di giovani bisognosi di aiuto nello studio; segue visita alla famiglia e, se il caso è preso in carico, guida nel discernimento della scuola e della professione che si vuol perseguire.

Cura questo progetto Patrizia Manzone, missionaria laica Fidei Donum