Anniversari del Vescovo e del Papa Auguri!

Oggi, 13 marzo, ricorre il settimo anniversario di ordinazione episcopale e di presenza in mezzo a noi del vescovo Marco Brunetti. Sacerdoti, diaconi, religiosi e religiose, insieme a tutto il popolo di Dio che è in Alba, si uniscono al suo personale inno di lode e di ringraziamento al Padre per il dono della pienezza del sacerdozio. Invocano la continua assistenza dello Spirito Santo, affinché possa continuare a condurre la nostra comunità diocesana verso gli orizzonti nuovi che lo Spirito gli suggerirà. E lo rassicurano del sostegno con la preghiera, insieme alla disponibilità a collaborare nell’edificazione del regno di Dio cui tutti siamo chiamati.

All’augurio per il nostro vescovo si affianca quello della comunità ecclesiale tutta nei confronti del Santo Padre Francesco, nel decimo anniversario di pontificato. Al vescovo di Roma, insieme alla preghiera, la riconoscenza per l’illuminata guida della Chiesa universale e per essere punto di riferimento, testimone fedele del Vangelo, promotore di dialogo e di pace per l’umanità intera. Ad multos annos!