E’ tornato alla Casa della Padre don Oreste Germanetto

Questa mattina, giovedì 16 febbraio, ci ha lasciato don Oreste Germanetto all’età di ottant’anni.

Don Oreste nasce a Bricco di Cherasco il 5 settembre 1942 e, dopo gli studi presso il Seminario di Alba, viene ordinato il 29 giugno 1966 da monsignor Giovanni Dadone.

Le sue prime esperienze pastorali sono state con l’incarico di vicecurato a Santo Stefano Belbo nel 1966 per dieci anni e nel 1977 a Neive Borgonuovo.

Viene nominato parroco a Santo Stefano Belbo nel 1980 dove esercita il suo ministero per sedici anni fino al 1996 per poi trasferirsi ad Alba come parroco della Cattedrale.

Rinuncia all’incarico nel 2010 per motivi di salute ritirandosi presso il Monastero delle Domenicane come cappellano e dove sarà allestita, da venerdì 17, la camera ardente.

Domani sera si terrà il rosario alle 20.30 a Bricco di Cherasco e il funerale, presieduto da monsignor vescovo, sarà celebrato sabato pomeriggio alle ore 15,00 nella chiesa parrocchiale di Bricco di Cherasco