Anche la Caritas diocesana si mobilita per la raccolta fondi

L’ufficio Caritas Diocesana Albese si mobilita per una Raccolta di fondi Urgente da destinare agli interventi per affrontare l’emergenza delle popolazioni di Turchia e Siria.

Caritas Italiana, alla quale invieremo i fondi della raccolta, impegnata da anni nei due Paesi, è in costante contatto con Caritas Turchia, Caritas Siria e la rete Caritas internazionale per offrire aiuto e sostegno. Il direttore, don Marco Pagniello, fa appello a “un’attenzione solidale da parte di tutti verso aree del mondo già segnate da conflitti dimenticati e da povertà estrema”. Due operatori di Caritas italiana sono in partenza per Istanbul per affiancare Caritas Turchia nella gestione dell’emergenza considerata la complessità e la dimensione della crisi.

BONIFICO BANCARIO CON CAUSALE: EMERGENZA TERREMOTO TURCHIA E SIRIA
Diocesi di Alba – Caritas Diocesana Albese  IBAN IT97B0306922550100000001270