11 febbraio 2023: XXXI Giornata Mondiale del Malato

CARISSIMI SACERDOTI

CARISSIMI OPERATORI SANITARI, EDUCATORI E VOLONTARI, che operate in ambito sanitario e sociosanitario, nelle RSA e nelle comunità residenziali, sociosanitarie e assistenziali, a servizio dei malati e delle loro famiglie:

IN OCCASIONE DELL ‘ANNUALE GIORNATA MONDIALE DEL MALATO

a livello diocesano avremo tre appuntamenti, insieme al nostro Vescovo Marco,

• sabato 11 febbraio, al mattino, dalle 9.00 alle 13.00:

CONVEGNO A RODELLO PER OPERATOR/ SANITARI

• sabato 11 febbraio, al pomeriggio, ore 15.00, in SEMINARIO: INCONTRO PER 1 MINISTRI STRAORDINARI DELLA SANTA COMUNIONE.

Vespri presieduti dal nostro Vescovo Mons. Marco Brunetti e Mandato ai nuovi ministri.

• martedì 14febbraio, al pomeriggio, ore 15.30: celebrazione della Santa Messa presso la Cappella dell’ospedale “Michele e Pietro Ferrero ” in Verduno, presieduta dal nostro Vescovo Mons. Marco Brunetti

Intanto vi invitiamo, per quanto possibile, a VIVERE E CELEBRARE LA GIORNATA DEL MALATO, con un momento di preghiera nella vostra realtà parrocchiale e/o comunitaria, presentando il messaggio di Papa Francesco,

o comunque per le parrocchie con un ricordo e una intenzione di preghiera nella Santa Messa di domenica 12 febbraio 2023.

NB: ai sacerdoti distribuiremo le varie locandine e materiale cartaceo durante la Giornata sacerdotale, in Seminario, martedì 24 gennaio, al mattino.

Potete scaricare direttamente dal sito dell’Ufficio Nazionale di pastorale della salute, i Materiali per l’animazione pastorale, cliccando direttamente sul seguente link:

https://www.chiesacattolica.it/agenda/?id=21112&tiporicerca=appuntamenti&data inizio=1676070000000&data fine=1676156340000&checked=true

Don Domenico Bertorello

Direttore dell ‘Ufficio Diocesano di Pastorale degli anziani e della salute