UNITIPOSSIAMO Progetto per la raccolta in Parrocchia delle offerte per il sostentamento dei sacerdoti

UNITIPOSSIAMO

Progetto per la raccolta in Parrocchia delle offerte per il sostentamento dei sacerdoti.

In questo mondo se le persone si pesassero solo secondo il portafoglio, quanto potrebbe valere un sacerdote?

–  un sacerdote appena ordinato ha diritto ad un sostentamento di Euro 930,00.

Chi provvede al suo sostentamento?

– non è la parrocchia a provvedere al sostentamento dei sacerdoti, ma l’istituto centrale del

sostentamento clero

Sappiamo che i sacerdoti non sono solo i parroci che offrono una guida spirituale a tutti e celebrano i momenti lieti e tristi della vita delle nostre famiglie.

I sacerdoti li troviamo anche nei centri d’accoglienza e in quelli di ricovero per tossicodipendenti. Li troviamo nelle carceri, nelle mense per i poveri, nelle case di chi è anziano e solo. Spesso in prima linea contro la mafia, ma anche nei paesi in via di sviluppo dove l’educazione, l’assistenza medica e il cibo sono scarsi.

Le offerte di questo progetto sono destinate all’Istituto Centale Sostentamento Clero perché possa, con un equa distribuzione delle risorse, sostenere tutti i 33.000 sacerdoti che donano la propria vita agl’altri.

Aderire è facile!

Basta prendere la busta in parrocchia, inserire l’offerta e compilare con i tuoi dati per ottere la ricevuta per la detrazione fiscale.

Oggi più che mai, uno sforzo economico -seppur piccolo- è  assumersi la responsabilità che negli angoli più sperduti, nei quartieri più difficili, nei luoghi che molti hanno dimenticato si possa trovare un sacerdote.  Con questo progetto potrai sostenerlo.