Nuove nomine del vescovo Brunetti nella diocesi di Alba

La giornata per la formazione del clero ad Altavilla.

Martedì 4 ottobre, nel corso dell’incontro di formazione del clero che si è tenuto in mattinata ad Altavilla, monsignor Marco Brunetti ha comunicato le nomine effettuate nella diocesi di Alba. Tra queste c’è l’incarico di padre spirituale a don Luigi Lucca nel Seminario interdiocesano di Fossano, e la nomina di parroci a Levice di don Giancarlo Gallo e don Gaudenzio Pavan.

Don Luigi Lucca, padre spirituale del seminario interdiocesano di Fossano.

Don Gaudenzio Pavan, parroco a Levice con don Gallo.

Vicari parrocchiali di Moretta e Santa Margherita sono nominati i Giuseppini Chalona Tenson Francis e Jadraque Helbert. Collaboratori parrocchiali sono stati nominati don Luca Bravo a Narzole e don Angelo Conterno a Montelupo.

Don Giancarlo Gallo, uno dei due nuovi parroci di Levice-

Tutti i sacerdoti mantengono i precedenti incarichi.

Infine, in diocesi è stato accolto, per motivi di studio, don Kessy Baltazary Joseph, del clero della diocesi di Dodoma (Tanzania), tramite l’Ufficio nazionale per la cooperazione missionaria delle Chiese.

Nell’incontro monsignor Brunetti ha accennato alla prudenza di fronte al ritorno del Covid-19, invitando a dare la Comunione in mano; a impegnarsi per la pace contro il pericolo della guerra in Europa; e a sensibilizzare le comunità sull’otto per mille che poi ritorna sotto forma di contributi della Cei nelle nostre Chiese locali.