Gli incontri albesi per la Settimana della comunicazione

Ad Alba, dal 23 al 29 maggio, si terranno gli incontri della Settimana della comunicazione, organizzati dal Centro culturale San Paolo. Il tema di quest’anno è ripreso da una frase di papa Francesco inserita nel messaggio per la 56esima giornata mondiale per le comunicazioni sociali: «Ascoltare con l’orecchio del cuore».

Lunedì 23 maggio sarà il direttore di Famiglia cristiana, don Stefano Stimamiglio, a spiegare il significato di questo concetto. La sua conferenza si intitola “Cosa vuol dire ascoltare con l’orecchio del cuore per un giornale come Famiglia cristiana?”. L’appuntamento è in sala Alberione (piazza San Paolo 14) alle 20.45.

Sempre in sala Alberione, venerdì 27 maggio alle 20.45 è in programma un cineforum. Sarà proiettato Figli, film di Giuseppe Bonito con Paola Cortellesi e Valerio Mastrandrea. Seguirà un dibattito.

Il giorno successivo, sabato 28 alle 18.30, in sala Ordet si parlerà di ecologia con il meteorologo Luca Mercalli. Il titolo dell’incontro è “Chi ascolta il grido della Terra?”.

Infine, domenica 29, nel tempio di San Paolo, alle 10, il vescovo Marco Brunetti celebrerà la Messa per la 56esima giornata delle comunicazioni sociali.

Messaggio di papa Francesco per la 56esima Giornata mondiale per le comunicazioni sociali