Sussidi Settimana Santa 2022

Sono disponibili il quaderno operativo per i più piccoli e il sussidio con le schede per la catechesi per la Settimana Santa, come proposta semplice di spunti e materiali che possono essere utilizzate con i nostri bambini e ragazzi.

Le schede del sussidio sono divise per elementari e medie e sono pensate per essere un sostegno per i nostri incontri di catechismo in parrocchia, ma possono essere utilizzate anche dai genitori con i figli nelle proprie case.

Per ogni giornata viene proposto il Vangelo del giorno: è la Parola di Dio, infatti, il punto di inizio e il cuore originario di ogni annuncio di salvezza.

Dopo un breve commento, vengono fatte alcune proposte: racconti, video, testimonianze. Sono spunti per il dialogo insieme per far sì che la Parola di Dio possa incontrarci ed agire concretamente nella nostra vita

Non è necessario “fare tutto”: può, invece, essere opportuno scegliere i materiali con cui ci sentiamo più a nostro agio nei nostri contesti concreti, in parrocchia o in famiglia.

La proposta di impegno vuole tradurre in azioni e passi concreti il nostro cammino verso la Pasqua, che è l’incontro con Gesù Risorto.

La preghiera finale sarà il nostro metterci nelle mani del Signore, certi che ogni nostro passo ha bisogno del Suo sostegno.

Data l’importanza della Settimana Santa per noi cristiani, vi invitiamo ad utilizzare questi spunti come preparazione per vivere le celebrazioni in parrocchia, godendo della grande ricchezza che ogni anno ci presenta la liturgia in chiesa.