Già programmate le date per gli esercizi spirituali rivolti ai catechisti

L’Ufficio catechistico diocesano ha diffuso un testo per invitare i catechisti a partecipare agli esercizi spirituali promossi dal coordinamento nazionale di chi svolge la catechesi. Di seguito, il testo completo, con i collegamenti per partecipare, via Internet, agli incontri.

EserciziUCN2022

Sulla scia dell’esperienza positiva dello scorso anno, che ci ha consentito di vivere una bella condivisione spirituale tra i catechisti di tutta Italia, abbiamo il piacere di invitarvi agli esercizi spirituali dell’Ufficio catechistico nazionale 2022.

Pensati per il tempo di Quaresima in preparazione alla santa Pasqua, riteniamo che siano un’occasione di crescita interiore, da far conoscere e vivere insieme a tutti i vostri catechisti, educatori e gli operatori pastorali dell’annuncio.

Gli esercizi spirituali si svolgeranno nei giorni 29-30-31 marzo 2022, dalle 19 alle 19.30 su Zoom (apertura della stanza alle 18.30). Il tema sarà: La valle, la spada e la veste. Si tratta di un percorso ideale da svolgersi proprio nei giorni della Passione di Gesù secondo i racconti evangelici. Sarà guidato da don Dionisio Candido, biblista e responsabile del settore dell’apostolato biblico dell’Ucn.

Avremo anche quest’anno la ricchezza della traduzione simultanea nella lingua italiana dei segni a cura di Maria Cristina Cuccurullo.

Sul sito Internet dell’Ucn troverete a breve la presentazione dell’iniziativa: https://catechistico.chiesacattolica.it/il-29-30-31-marzo-gli-esercizi-spirituali-dellucn/

L’iscrizione alle tre serate avverrà direttamente attraverso il portale Zoom. Ogni partecipante dovrà indicare nome, indirizzo di posta elettronica, numero di cellulare e diocesi di appartenenza. Concludendo tale fase riceverete via mail il link di Zoom. Se la sessione sarà già aperta, potrete accederete direttamente.

Ecco i link:
(29 marzo) – https://zoom.us/webinar/register/WN_oSi3nYQHSMqdowobb-Sd_g
(30 marzo) – https://zoom.us/webinar/register/WN_1Wv-Ubi1RhS6JdIxVVlr3w
(31 marzo) – https://zoom.us/webinar/register/WN_eOz8pYV2R3-cpP6oZ0li1A

Al termine di ogni incontro gli iscritti riceveranno per posta elettronica la traccia e un video per ripetere la riflessione a livello personale. Gli strumenti saranno pubblicati anche sul sito Internet dell’Ufficio catechistico nazionale. La segreteria Ucn (06-66.39.83.01 o 06-66.39. 337) è a disposizione per ogni esigenza di carattere informativo e tecnico.