MAGGIO 2022 Rete mondiale di Preghiera del Papa video in lingua

RETE MONDIALE DI PREGHIERA DEL PAPA

Preghiera di offerta quotidiana

Padre infinitamente buono, so che Tu sei sempre con me, eccomi in questo nuovo giorno. Metti il mio cuore, una volta ancora, vicino al Cuore del Tuo Figlio Gesù, che si offre per me e che viene a me nell’ Eucaristia. Che lo Spirito Santo faccia di me il suo amico e apostolo, disponibile alla sua missione di compassione. Metto nelle Tue mani le mie gioie e le mie speranze, le mie attività e le mie sofferenze, tutto ciò che ho e possiedo, in comunione con i miei fratelli e sorelle di questa Rete Mondiale di Preghiera. Con Maria ti offro questa giornata per la missione della Chiesa e per le intenzioni del Papa e del mio Vescovo in questo mese. Amen

OPPURE   preghiera di offerta dell’Apostolato della Preghiera

Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre Tua e della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria di Dio nostro Padre.

intenzione del Papa

Preghiamo perché i giovani, chiamati
ad una vita in pienezza, scoprano in Maria
lo stile dell’ascolto, la profondità del discernimento,
il coraggio della fede e la dedizione al servizio.

intenzione dei Vescovi

Per tutte le mamme, perché
guardando a Maria imparino a
custodire ogni cosa nel cuore,
confidando in Dio

intenzione per il clero

Cuore di Gesù, e Cuore immacolato
di Maria, riemp
ite del Vostro Amore

il cuore di ogni sacerdote

che diventi canale di Grazia per tanti

Nuovi preti: una lunga traversata nel deserto | La Fedeltà

Una Via del cuore al servizio del mondo

Che cos’è l’AdP?  Rete Mondiale di Preghiera

è un servizio alla Chiesa Cattolica diffuso in tutto il mondo, compatibile con tutti i tipi di associazioni e movimenti, che propone la spiritualità del Cuore di Gesù per aiutare tutti i membri della Chiesa a vivere pienamente il Battesimo e l’Eucaristia nello spirito del sacerdozio comune dei fedeli.

L’ AdP propone tre impegni fondamentali:

l’Offerta quotidiana
la Consacrazione
la Riparazione

Attraverso l’invito a pregare e riflettere mensilmente sulle intenzioni del Papa e dei Vescovi permette di collegare la vita spirituale con la realtà concreta delle «gioie e delle speranze, delle tristezze e delle angosce degli uomini di oggi, dei poveri soprattutto e di tutti coloro che soffrono» (GS, 1).

Don Renato Oggero Norchi

Direttore dell’Apostolato della Preghiera