Veglia per la Quaresima di fraternità il 5 marzo in duomo

In questo terribile momento preghiamo per la pace e la convivenza tra i popoli. Lo faremo, in particolare, nella veglia Quaresima di fraternità il 5 marzo alle 21 in duomo alla presenza del  vescovo Marco Brunetti. Don Damiano Raspo porterà la propria testimonianza di missionario in Amazzonia. Fiorella Olivetti e Cristiano Tarabra, invece, parleranno dei loro progetti con l’associazione Operazione Mato grosso in Perù.

Diversi sono i progetti che si possono scegliere per la Quaresima di fraternità 2022”.

Un progetto di salute a Damkura in Bangladesh per gruppi tribali senza possibilità di cure mediche con don Renato Rosso.

Un progetto di aule scolastiche per bambini senza altri accessi scolastici a Megpal – India con le Suore Luigine.

Accoglienza di bambini abbandonati O ninho a Teofilo Otoni – Brasile.

Sostegno scolastico e laboratori per ragazzi di strada a Curral De Dentro con padre Sergio Stroppiana.

Sostegno spese scolastiche Alba Foundation per continuare gli studi di ragazze e ragazzi senza altri mezzi a Marsabit –Kenya.

Troverete ampia presentazione sul sito Diocesi di Alba Centro missionario e possibilità di chiarimenti al Centro Missionario in piazza Monsignoe Grassi 9.

Per progetti di sostegno a migranti e poveri, potrete rivolgervi ai relativi centri di ascolto.

Insieme a questi progetti vogliamo continuare e rafforzare le adozioni a distanza con l’aiuto dei gruppi missionari parrocchiali e di unità pastorale.

Intendiamo offrire un aiuto economico e fraterno ai nostri missionari Fidei donum attivi in Brasile: Padre Giovanni Lisa e Padre Piero Tibaldi a Teofilo Otoni; padre Luis Pescarmona a Guarabira; padre Sergio Stroppiana a Curral De Dentro e padre Massimo Bonino a Juazeiro.

don Gino Chiesa