Relazioni registrate per i ministri straordinari della comunione disponibili da sabato 15

L’Ufficio liturgico diocesano comunica che il previsto incontro del 15 gennaio ad Altavilla per i ministri straordinari della Comunione non si terrà in presenza.

Pertanto i materiali preparati per la formazione dei ministri straordinari saranno caricati sul canale YouTube della diocesi di Alba a questo indirizzo:

Qui ci saranno, a partire da sabato, i video delle relazioni previste, registrate in precedenza e inviate dai relatori.

Di seguito la lettera di don Francesco Mollo:

CAMMINO DIOCESANO DI FORMAZIONE  PER I MINISTRI STRAORDINARI  DELLA SANTA COMUNIONE

2° INCONTRO – Sabato 15 gennaio ’22  MODALITÀ DIFFERITA

Carissimo confratello, in questo anno particolare di rimodulazioni continue delle proposte pastorali a servizio delle comunità, per il SECONDO incontro di formazione per i Ministri Straordinari della Santa Comunione, che era stato previsto per sabato 15 gennaio ’22, ore 15.00-17.00 ad Altavilla, con la eventuale partecipazione in streaming, vista la difficoltà tecnica di non poter garantire la comunicazione in streaming  (già spiacevolmente venuta meno nel precedente incontro) e per venire incontro alla crescente e diffusa situazione di incertezza e disagio dei Ministri per gli incontri in presenza (anche se giustamente raccomandata) abbiamo pensato di offrire per sabato prossimo una MODALITÀ DIFFERITA.

Quindi, sabato prossimo (15 gennaio ’22) NON ci sarà la convocazione ad Altavilla, né le relazioni in streaming, ma saranno caricati sul canale YouTube della diocesi di Alba, i video delle relazioni previste, registrate in precedenza e inviateci dai relatori, e così offrire la possibilità a tutti i Ministri di collegarsi al sito e di seguirsi da casa nel momento più opportuno – potendoli eventualmente rivedere – i vari video degli incontri formativi, cliccando (o copiando) questo link di YouTube della diocesi di Alba (dove troveranno il canale con la sequenza dei video):

Tutto questo è lasciato alla libera iniziativa di ogni singolo Ministro ed alla sua cura nella formazione personale al Ministero della Santa Comunione.

Sperando di fare cosa buona, auguriamo a tutti  Buon Cammino.

Cinzano, 7 Gennaio 2022

d. Francesco