Giornata missionaria dei ragazzi: aiutiamo i più piccoli del Mondo

Il periodo di Natale e in particolare la festa dell’Epifania – Giornata mondiale dell’infanzia missionaria, oggi chiamata Giornata missionaria dei ragazzi – sono l’occasione per sostenere i bambini di tutto il mondo, senza distinzione né particolarismi, attraverso il Fondo universale di solidarietà della Pontificia opera della Santa infanzia, cui i missionari possono accedere per opere a vantaggio dei più piccoli. Contribuisci anche tu con una piccola offerta.

Quelli che seguono sono alcuni dei tantissimi progetti che le Pontificie Opere Missionarie sostengono in tutto il mondo.

Aiutateci ad aiutare i missionari che permettono ai bambini di avere un futuro migliore.

Ecco alcuni progetti che saranno sostenuti:

PROGETTO N. 33. PERÙ – Vicariato Apostolico di San José del Amazonas
Programma alimentare e educativo per bambini
€ 19.000

PROGETTO N. 34. MADAGASCAR – Diocesi di Ambatondrazaka
Costruzione della scuola materna
€ 10.000

PROGETTO N. 36. PERÙ – Vicariato Apostolico di Iquitos
Realizzazione di una ludoteca
€ 5.700

PROGETTO N.37. PAPUA NUOVA GUINEA – Diocesi di Vanimo
Formazione cristiana e missionaria per bambini
€ 5.500

PROGETTO N. 40. SENEGAL – Diocesi di Dakar
Accoglienza e sostegno per bambini disabili
€ 9.200

PROGETTO N. 41. BANGLADESH – Diocesi di Rajshahi
Formazione e scolarizzazione per bambini tribali
€ 5.000

PROGETTO N. 42. UCRAINA – Diocesi di Odessa
Aiuto ai bambini della diocesi di Odessa

€ 3.500

Le offerte che giungono dalle Parrocchie saranno inviate  alle Pontificie opere missionarie insieme alla Giornata missionaria mondiale entro il mese di gennaio 2022.

Il Centro missionario esprime gratitudine per quanti come gruppi parrocchiali o singoli sostengono le adozioni a distanza per la scuola, il cibo, la cura della salute di bambini e adolescenti che non sopravvivrebbero.

Don Gino Chiesa, Uffizio missionario diocesano