Sabato 11 dicembre riprendono i corsi per i ministri dell’Eucarestia

Ecco la lettera inviata da don Francesco Mollo ai sacerdoti della diocesi, per annunciare la ripresa dei corsi di formazione dedicati ai ministri straordinari dell’Eucaristia, che proseguiranno anche nel 2022, come da locandina allegata:

Caro confratello, in seguito alla richiesta di alcuni confratelli, si è pensato di offrire l’incontro di formazione per i ministri straordinari della santa Comunione di sabato 11 dicembre ’21 ad Altavilla alle ore 15, anche in streaming, sul canale YouTube della diocesi di Alba, al seguente indirizzo: https://youtu.be/BIFlEgH-3aE (che sarà attivo sabato pomeriggio poco prima delle ore 15).
In tale occasione per verificare la presenza – almeno per i nuovi ministri – sarà possibile da casa registrare la propria partecipazione, cliccando su un link che sabato – durante la trasmissione – sarà inserito nella Chat a lato della schermata video su YouTube.
Questo permetterà di aprire una scheda personale, da compilare e re-inviare a don Andrea Chiesa.
La medesima scheda di registrazione della presenza sarà consegnata contestualmente anche ai nuovi ministri presenti in sala ad Altavilla. Si segnala che la Sala Ipogea è predisposta per 130 posti con il distanziamento e sarà anche disponibile una sala aggiuntiva da circa 60 posti sempre con il distanziamento.

Sperando di far il meglio possibile ringrazio per la vostra pazienza.

Buon proseguimento.
d. Francesco

2021 – MSC – Formazione Ministri Straordinari della Santa Comunione – Calendario

2021 – MSC – Scheda candidato