Presentato il report della Caritas diocesana

CARITAS DIOCESANA In vista della Giornata del povero, che si celebra domenica 14 novembre, oggi venerdì 12 novembre, presso il Seminario di Alba, è stato presentato il report dell’Osservatorio delle povertà e delle risorse, realizzato dalla Caritas diocesana albese. Si tratta dei dati raccolti nei centri di ascolto delle Caritas parrocchiali con l’obiettivo di «delineare le caratteristiche delle persone in carico, individuare i problemi segnalati, analizzare gli interventi realizzati e le risorse disponibili, per progettare azioni mirate», ha spiegato il direttore Caritas don Mario Merotta, che ha illustrato i contenuti del report insieme alla sua équipe e alla presenza del vescovo Marco Brunetti, il quale ha sottolineato l’importanza dell’opera caritativa di tutta la diocesi.

In allegato viene dato il testo completo del report.

CLICCA QUI PER IL REPORT online