F@MU – Famiglie al Museo

Gentilissimi,
ricordiamo che nel mese di ottobre, e in occasione della 91° Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, il MUDI – Museo Diocesano di Alba sarà aperto il venerdì dalle 15.00 alle 18.00, il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30.

Di seguito l’evento dedicato alle famiglie in programma domenica 10 ottobre:

F@MU – Famiglie al Museo

Nulla accade prima di un sogno

Il 10 ottobre è la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, un giorno in cui poter visitare i musei in Italia con tutta la famiglia. Filo conduttore dell’ 8° edizione è il tema NULLA ACCADE PRIMA DI UN SOGNO, un tema scelto per evidenziare l’importanza di avere spazi ed occasioni  per esprimere le proprie emozioni.

Ogni visita al museo può essere un bellissimo viaggio nel sogno… anche al MUDI! Camminando “3 metri sotto terra” si può sognare di viaggiare nel tempo, tra gli antichi resti archeologici si può immaginare di rivivere nell’antica città romana di Alba Pompeia o di essere nel Medioevo! Cosa succedeva ad Alba in quel tempo?

Una guida vi racconterà storie e aneddoti sull’antica città. Il vostro compito sarà quello di lasciare libera la fantasia e sognare!

Al termine della visita, un laboratorio creativo sarà l’occasione per esprimere le proprie emozioni e sogni: i bambini, insieme ai loro genitori, potranno realizzare un originale acchiappasogni, con perline, piume, nastrini, fili colorati e tanta fantasia.

Attività per le famiglie: ore 10.30 – 15.00 e 17.00.

INGRESSO A PAGAMENTO: 3 € adulti, 1.50 € bambini. Attività gratuita.

Età consigliata: 5 – 12 anni.

INDIRIZZO: piazza Rossetti, entrata dal campanile della Cattedrale di San Lorenzo.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Durante la visita guidata sarà obbligatorio l’uso della mascherina e verranno creati gruppi con posti limitati pertanto è obbligatoria la prenotazione. In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti, previste per tutti i luoghi di cultura italiani (rif. art. 3 del Decreto Legge 23 luglio, n. 105), l’accesso è consentito previa presentazione della Certificazione verde Covid-19 o del referto negativo di un tampone rapido effettuato nelle 48 ore precedenti, insieme a un documento di riconoscimento. I bambini sotto 12 anni d’età possono entrare senza Green Pass e senza referto negativo di un tampone. Le disposizioni non si applicano ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

INFO & PRENOTAZIONI: www.visitmudi.it – FB Museo Diocesano Alba

mudialba14@gmail.com