Centenario della Moretta: concessa l’indulgenza dal Papa

Con un decreto della Penitenzieria apostolica vaticana, firmato al cardinale Mauro Piacenza, il Santo Padre concede l’indulgenza plenaria a quei fedeli che si recano al santuario della Moretta e alle condizioni previste (confessione, comunione e preghiera secondo le intenzioni del Papa). La concessione è legata al centenario del santuario albese che si celebra dal 12 settembre 2021 fino al 12 settembre del 2022.

Anche gli anziani e ammalati, che non sono in grado di recarsi fisicamente al santuario, possono ottenere lo stesso le indulgenze purché facciano il proposito, non appena possibile, di ottemperare alle condizioni previste.

Il santuario di Nostra Signora della Moretta negli ultimi mesi è stato oggetto di significativi interventi soprattutto per mettere in sicurezza il campanile. I lavori sono stati sostenuti grazie anche al contributo della fondazione Crc di 50mila euro. Una parte di questi sono stati impegnati per sistemare due webcam che si affacciano dai balconi del campanile e riprendono in forma panoramica le assiali di corso Langhe fino a Guarene e corso Cortemilia fino a Rodello (si aprono con questo link http://www.parrocchiamoretta.it/webcam/ )