Il venerdì sera sul campanile del Duomo

MUdiSERA
45 METRI SOPRA ALBA

Speciali visite guidate sul campanile della Cattedrale di Alba il venerdì sera

 

Gentilissimi,

proseguono le aperture nelle sere d’estate del venerdì con l’evento MUdiSERA45 metri sopra Alba venerdì 27 agosto. Le visite guidate al campanile della Cattedrale si concluderanno con l’aperitivo in collaborazione con la Vinoteca La Sacrestia in piazza Rossetti.

Sono previsti tre orari di visita alle ore 20.00, 21.00 e 22.00 per salire sulla sorprendente struttura campanaria della Cattedrale di San Lorenzo: salendo lungo gli scalini tra le mura dei due campanili, si raggiunge la sommità dell’antica torre per scoprire i monumenti rappresentativi della città da una prospettiva unica. Sarà inoltre possibile visitare il percorso archeologico sotto la Cattedrale di Alba, che conserva importanti testimonianze di epoca romana e medievale rinvenute durante i lavori archeologici condotti tra il 2007 ed il 2012.

DOVE: piazza Rossetti, entrata dal campanile della Cattedrale di San Lorenzo.

INGRESSO A PAGAMENTO: visita guidata al campanile + aperitivo 10,00 Euro adulti; ridotto per i bambini; 5 euro Abbonati Torino Musei con tessera in corso di validità.

Posti limitati.
Prenotazione obbligatoria.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Durante la visita guidata sarà obbligatorio l’uso della mascherina e verranno creati gruppi con posti limitati, pertanto è fondamentale la prenotazione.
In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti, previste per tutti i luoghi di cultura italiani (rif. art. 3 del Decreto Legge 23 luglio, n. 105), l’accesso è consentito previa presentazione della Certificazione verde Covid-19 o del referto negativo di un tampone rapido effettuato nelle 48 ore precedenti, insieme a un documento di riconoscimento. I bambini sotto 12 anni d’età possono entrare senza Green Pass e senza referto negativo di un tampone. Le disposizioni non si applicano ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

INFO E PRENOTAZIONI: mudialba14@gmail.com / 345.7642123

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!