Un pellegrinaggio delle famiglie

Un invito anche alle famiglie della nostra Diocesi arriva dalla proposta dell’Ufficio famiglia Cei per un Pellegrinaggio delle famiglie l’11 settembre, che si terrà per noi a Vicoforte.

Si terranno, infatti, sabato 11 settembre venti pellegrinaggi mariani che  vedranno coinvolte le famiglie di tutta Italia. Culmine di ciascun pellegrinaggio la celebrazione presieduta della Santa Messa. Un grande evento diffuso, conseguenza della pandemia ma anche di una rinnovata attenzione alle sensibilità locali.

Venti per uno e uno per venti: il progetto è stato messo a punto da Rinnovamento nello Spirito con l’Ufficio nazionale Cei per la pastorale familiare e Forum delle famiglie.

«Un evento senza confini», si sottolinea in un comunicato del Rinnovamento nello Spirito, «che intende porsi come risposta comunitaria alla crisi e alle tante sfide d’amore che interpellano le nostre Chiese domestiche. Un unico evento moltiplicato per venti «nello spirito di corresponsabilità dal basso», richiesto dal Papa che coinvolgerà tutti i territori diocesani del Paese «valorizzando ogni regione d’Italia rappresentata da un santuario mariano».

Tema della giornata, “Nella comunione… la gioia”.

Qui di seguito il programma:

Pellegrinaggio regionale al Santuario di Vicoforte sabato 11 settembre 2021 ore 9-13
ore 8-9​                   Accoglienza
ore 9​ ​ ​ ​ ​ ​                 Preghiera iniziale
ore 9,30​                 Saluti e testimonianze
ore 10​ ​ ​ ​                 Rosario itinerante intorno al Santuario
ore 11​ ​ ​ ​                 ​Pausa e ristoro
ore 11,30​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​       Santa Messa
ore 13​ ​ ​                  Congedo

Viene richiesto un contributo di 5 euro a persona per coprire le spese.

A ogni partecipante sarà consegnato il kit del pellegrino.

È possibile, ed anzi molto gradita, la partecipazione di persone diversamente abili.

Questo è il link per potersi prenotare al pellegrinaggio delle famiglie: