Don Andrea Adamo nuovo rettore del Seminario interdiocesano

ALBA I Vescovi di Alba, Cuneo, Fossano, Mondovì e Saluzzo hanno nominato don Andrea Adamo, del clero di Cuneo, Rettore del Seminario Interdiocesano Cuneese, che ha sede a Fossano, a decorrere dal 1 settembre 2021, per la durata di un quinquennio. Subentrerà a don Edoardo Olivero, del clero di Alba, giunto al termine del mandato. Don Andrea Adamo manterrà l’ufficio di Direttore dello Studio Teologico Interdiocesano, che ha sede a Fossano, dove anche insegna, e assumerà la Direzione del Servizio per la pastorale delle vocazioni nella Curia di Fossano, mantenendo la Direzione del medesimo Servizio nella Curia di Cuneo, con la collaborazione di don Andrea Ciartano, del clero di Fossano, parroco di Centallo, nominato Vicedirettore del Servizio per la pastorale delle vocazioni in entrambe le Curie di Cuneo e di Fossano. Don Andrea Adamo è nato a Cuneo nel 1982, ordinato presbitero nel 2007, ha conseguito la licenza e il dottorato in Teologia presso la Pontificia Università Urbaniana di Roma. Collabora nelle parrocchie di Boves ed è Responsabile dell’Alpe di papa Giovanni, a Limonetto di Limone Piemonte, oasi alpina di spiritualità della Diocesi di Cuneo.