Questa notte si è addormentato nel Signore Padre Raspino Remo

Questa notte si è addormentato nel Signore Padre Raspino Remo, collaboratore dal 2017 presso il Santuario Madonna delle Grazie in frazione Craviano e presso le tre parrocchie di Govone.

Nacque a Govone nel 1935 e si formò con gli studi liceali e teologici presso il Seminario dei Dottrinari. Fu ordinato a S. Damiano d’Asti il 29 giugno 1960.

Per dieci anni, dal 1960 al 1970, insegnò nel Seminario della Congregazione di appartenenza.

Nel 1978 fu nominato Superiore della Comunità dei Dottrinari e collaboratore parrocchiale a S. Damiano d’Asti fino al 2009.

Fu poi accolto nella nostra diocesi e esercitò il suo ministero pastorale soprattutto come apprezzato confessore.

Giovedì 20 maggio alle ore 15,30 presso la Parrocchia S. Secondo di Govone Mons. Vescovo presiederà la S. Messa esequiale.

La salma riposerà presso il cimitero di Govone.