Il Museo Diocesano riapre le porte ai visitatori

Con la possibilità di offrire nuovamente il servizio di apertura al pubblico dei musei e dei luoghi della cultura, grazie al passaggio della nostra regione in “zona Gialla”, anche il MUDI è pronto per ri-accogliere i visitatori in totale sicurezza. Propone un orario di apertura provvisorio e ridotto per il mese di maggio, il venerdì dalle ore 15.00 alle 18.00, e il sabato e la domenica dalle 14.30 alle 18.30.

La prenotazione è consigliata il venerdì ed è obbligatoria il sabato e nei giorni festivi, ai contatti del museo.

Il MuDi è recentemente entrato a far parte del circuito di Castelli Aperti e la novità di questa stagione è l’attivazione del servizio di prenotazione online sul sito www.castelliaperti.it. La prenotazione potrà essere effettuata nelle seguenti fasce orarie: venerdì ore 15.00 – 16.00 – 17.00, sabato e domenica ore 14.30 – 15.30 – 16.30 – 17.30.

 

La visita alle sale del museo e al percorso archeologico potrà essere svolta in autonomia, con il supporto dell’apparato didascalico, di contenuti multimediali e attraverso l’utilizzo di nuove mappe informative per agevolare l’orientamento lungo il percorso espositivo. Il sabato e la domenica, su prenotazione, è possibile essere accompagnati dalla guida del museo: turni di visita ore 15.30 e 17.30 per gruppi di 5 persone.  Inoltre, per i bambini che vorranno mettersi in gioco e scoprire il museo nei panni di “piccoli esploratori”, sarà messo a disposizione il kit didattico “Esploratori del tempo”.

L’accesso al museo è consentito fino a 10 persone per volta, al fine di poter rispettare le norme di distanziamento sociale in ottemperanza alla normativa per il COVID-19. I visitatori dovranno essere muniti di mascherina propria e dovranno procedere all’igienizzazione delle mani con gel messo a disposizione dal Museo.

Contatti per la prenotazione: tel. 345.7642123mudialba14@gmail.com

Ingresso al pubblico su Piazza Rossetti (Alba), dal campanile della Cattedrale di S. Lorenzo.

www.visitmudi.it