Secondo incontro interdiocesano per famiglie

NELLA FAMIGLIA IL NUOVO INIZIO.

Prospettive post-pandemia

Venerdì 16 aprile alle ore 21.00

Secondo incontro interdiocesano per famiglie

Sono passati circa tre mesi dall’incontro per le famiglie, proposto dagli uffici di pastorale famigliare delle diocesi della provincia di Cuneo, con i coniugi De Palo, ma purtroppo la situazione dell’epidemia non è migliorata e siamo ancora costretti a stare a casa. Questo ci costringe nostro malgrado a utilizzare ancora una volta la diretta streaming per questo secondo incontro, mentre avremmo voluto incontrarci fisicamente, come nella migliore tradizione famigliare.
In questi tre mesi sappiamo che molte famiglie hanno avuto difficoltà, vuoi per la malattia, o anche solo per il dover vivere per forza in casa magari con più figli in DAD oppure per difficoltà economiche che questa pandemia sta portando. Abbiamo vissuto una quaresima e le funzioni pasquali in modo anomalo, ma già meglio dello scorso anno. Come già specificato la volta scorsa, la priorità che ci eravamo dati era interrogarci sulla dimensione della Speranza, intesa come sguardo rivolto al futuro che particolarmente in questo momento pare abbastanza cupo.

Abbiamo chiesto ad una coppia di sposi, Chiara Giaccardi e Mauro Magatti, di aiutarci in questo cammino per capire come nella famiglia possa esserci il nuovo inizio dopo la pandemia.
Il titolo dell’incontro sarà proprio: “Nella famiglia il nuovo INIZIO. Prospettive post-pandemia”

I coniugi Chiara Giaccardi e Mauro Magatti da Milano sono genitori di sei figli; Chiara è docente di sociologia e antropologia dei media all’Università Cattolica di Milano, collabora con diverse testate e con l’Ufficio comunicazioni sociali della CEI; Mauro è sociologo ed economista e anche lui docente presso l’Università Cattolica di Milano.
Hanno scritto insieme diversi libri tra cui: “Nella fine è l’inizio”, “La scommessa Cattolica”, “Generativi di tutto il mondo unitevi”.

L’appuntamento in diretta è per venerdì 16 aprile alle ore 21.00 attraverso il canale YouTube della Diocesi di Fossano, la pagina Facebook del Forum Famiglie Cuneo, Radio Piemonte Sound 101.4 FM.
Per chi lo vorrà sarà anche possibile, durante la diretta, interagire con i relatori, attraverso una chat sulla quale scrivere le domande.