Istantanee di Amoris Laetitia

Da venerdì 19 marzo, solennità di San Giuseppe, la Chiesa universale sarà chiamata a guardare alla famiglia attraverso le lenti dell’Esortazione Amoris Lætitia, che proprio venerdì  giungerà al suo 5° anniversario. Questo percorso sfocerà, il 26 giugno 2022, al X Incontro Mondiale delle Famiglie a Roma. L’obiettivo principale di questo anno, voluto fortemente dal papa, è quello di «diffondere, approfondire e realizzare in ogni comunità ecclesiale il contenuto dell’esortazione postsinodale Amoris Lætitia

L’ultima recrudescenza del Covid richiede responsabilmente di posticipare la celebrazione che avrebbe segnato l’inizio dell’itinerario che l’Ufficio Diocesano di Pastorale della Famiglia e della Vita ha pensato e che coinvolgerà una coppia per comunità.

Tra le iniziative per approfondire e conoscere l’esortazione Amoris Lætitia ne segnaliamo una che può diventare un appuntamento quotidiano capace di stimolare anche la preghiera di coppia. Dal 19 marzo infatti, ogni giorno, sulla pagina Facebook (Pastorale Familiare Alba) o sulla pagina Telegram (https://t.me/istantaneeAL) della Pastorale della Famiglia della Diocesi di Alba verrà proposta la lettura di un paragrafo dell’esortazione, un breve commento e una preghiera.

L’Equipe dell’Ufficio Famiglia