MuDi: aperture speciali in occasione del Carnevale

Grazie al passaggio della nostra regione in “zona Gialla” e in occasione delle festività di Carnevale, il MUDI si organizza e offre nuovamente il servizio di apertura al pubblico dei musei e dei luoghi della cultura durante i giorni feriali.

Il percorso archeologico sotto la Cattedrale di Alba sarà eccezionalmente aperto alle visite da martedì 16 febbraio a venerdì 19 febbraio con orario provvisorio dalle ore 16 alle 19, per permettere ai residenti, e non solo, di approfittare del tempo libero o dopo il lavoro per concedersi un momento dedicato all’arte e alla conoscenza del proprio territorio.

Verranno proposte visite guidate tematiche ed un percorso pensato per i bambini che vorranno giocare al museo, magari con i genitori e i nonni. Le aperture saranno eccezionalmente gratuite e nel rispetto delle normative COVID.

Al fine di poter rispettare le norme di distanziamento sociale in ottemperanza alla normativa per il COVID-19, l’accesso al museo è consentito fino a 10 persone per volta. I visitatori dovranno essere muniti di mascherina propria e dovranno procedere all’igienizzazione delle mani con gel messo a disposizione dal Museo.

È pertanto consigliata la prenotazione: tel. 345.7642123mudialba14@gmail.com

Ingresso al pubblico su Piazza Rossetti (Alba), dal campanile della Cattedrale di S. Lorenzo.