43° Giornata per la vita

Via Mandelli, 9

12051 ALBA (CN)

Email: cav.alba21@gmail.com

43° Giornata per la vita – “07 febbraio 2021”

Ci stiamo avvicinando alla 43° Giornata per la vita e come ogni anno chiediamo la collaborazione delle parrocchie della diocesi per proporre l’offerta delle primule a sostegno del Centro di aiuto alla vita di Alba. Il 2020 appena terminato è stato un anno particolare, difficile, in cui siamo stati obbligati a rimanere lontani e spesso privati della nostra libertà. La Giornata per la Vita 2021 vuol essere un’occasione preziosa per sensibilizzare tutti al valore dell’autentica libertà nel servizio agli altri.

Anche noi come C.A.V. siamo stati costretti a chiudere per alcuni mesi ma ci siamo attivati fornendo aiuti concreti attraverso le Caritas parrocchiali, il Consorzio socio assistenziale e altre associazioni di volontariato, con una spesa complessiva di oltre 23.000 euro.

Appena è stato possibile abbiamo riaperto lo sportello del venerdì in via Mandelli, con un particolare riguardo alla sicurezza delle volontarie e delle persone che vi affluiscono, utilizzando il sistema delle prenotazioni telefoniche e l’obbligo delle mascherine. Tale procedura continuerà anche per i prossimi mesi.

Vogliamo, quindi, proseguire in questo servizio anche quest’anno, con la distribuzione delle primule, pur nel rispetto delle regole che ci sono imposte.

Pertanto invitiamo tutte le parrocchie che vorranno sostenerci a prenotare le primule da offrire domenica 7 febbraio. Come di consueto esse verranno distribuite il sabato precedente, 6 febbraio, a partire dalle ore 8.30, nel cortile della Parrocchia del Duomo di Alba.

Nella Giornata per la vita occorre, inoltre, che ogni parrocchia si organizzi in modo che la distribuzione delle primule possa avvenire in sicurezza e senza creare assembramenti.

Per chi è interessato, le primule possono essere prenotate telefonando, nelle ore serali, ai seguenti numeri:

328.8859699 Gianna

338.8379458 Marilina

Grazie per la vostra collaborazione.

Il CAV di Alba