L’Ufficio catechistico invita a collaborare

Con una lettera diffusa tra le comunità parrocchiali, l’Ufficio catechistico diocesano invita chi se la sente di dare una mano a farsi avanti. Si sa che queste attività di formazione e animazione si basano sul volontariato ed è indispensabile molta disponibilità sia per le attività pratiche che per le proposte e le idee sulle iniziative da portare avanti.

Di seguito il testo della lettera con le modalità per la collaborazione:

Carissimi,

dando seguito a quanto condiviso nell’ultimo incontro della formazione diocesana dei catechisti, vogliamo invitare tutti coloro che lo desiderano a collaborare più direttamente con l’Ufficio catechistico diocesano (Ucd).

Sarà possibile farlo in due modi: 1) partecipando alla costituzione di un gruppo operativo per la preparazione di materiali, schede, commenti, attività etc.; 2) partecipando a un gruppo di confronto e consiglio per le prossime proposte diocesane per la catechesi.

È possibile ovviamente dare la disponibilità ad entrambe le proposte, tenendo presente l’impegno che esse costituiscono. La partecipazione è su base libera e volontaria. Vi chiediamo di indicare una breve motivazione e la fascia di età di cui avete esperienza. Non è un requisito essenziale essere catechisti in attività, è importante la condivisione di esperienza e competenze.

Per offrire la propria disponibilità è sufficiente compilare il modulo che trovate a questo link: https://forms.gle/UitdMuLYECk66XRz5

oppure inviare una mail al nostro indirizzo sotto, indicando obbligatoriamente queste informazioni: – nome e cognome – propria mail – proprio telefono (raggiungibile) – parrocchia – fascia di età di cui si ha esperienza – gruppo dl quale si desidera far parte (anche entrambi) – breve motivazione della propria disponibilità

L’invio dei dati sarà considerato come accettazione della normativa sulla privacy ai sensi del D.Lgs n°196 del 2003.

Vi chiediamo di inviare la vostra disponibilità entro il 6 dicembre 2020.

Un cordiale saluto a tutti!

L’Ufficio catechistico diocesano

catechesi.alba@gmail.com