Esploratori del tempo al Museo Diocesano

Domenica 25 ottobre – dalle h. 14.30 alle 18.30

ESPLORATORI DEL TEMPO

Attività ludico-didattica per famiglie al Museo Diocesano di Alba

Che cosa si nasconde sotto il pavimento della Cattedrale di Alba? Lo scoprirete giocando, domenica 25 ottobre!

Nei panni di “piccoli esploratori” seguendo gli indizi sulla mappa, i bambini potranno esplorare i sotterranei della Cattedrale di Alba e scoprire i tesori custoditi al Museo Diocesano: antiche strade, tracce lasciate dai romani e resti della città del passato medievale!

L’attività si svolgerà durante l’intero pomeriggio, dalle 14.30 alle 18.00 (ultimo ingresso alle 17.45).

INDIRIZZO: piazza Rossetti, entrata dal campanile della Cattedrale di San Lorenzo.

CONTRIBUTO d’INGRESSO: adulti 3,00 euro; bambini partecipanti all’attività 5,00 euro.

Il Museo Diocesano e il percorso archeologico sono regolarmente aperti al pubblico per le visite libere dalle 14.30 alle ore 18.30. Il contributo d’ingresso è di 3,00 euro per gli adulti, dai 6 ai 16 anni 1,50 euro, gratuito under 6 anni e possessori Tessera Abbonamento Musei Torino Piemonte.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: al fine di poter rispettare le norme di distanziamento sociale in ottemperanza alla normativa per il COVID-19, l’accesso al museo è consentito fino a 10 persone per volta, pertanto è obbligatoria la prenotazione.

I visitatori dovranno essere muniti di mascherina propria e dovranno procedere all’igienizzazione delle mani con gel messo a disposizione dal Museo.

Per info e prenotazioni: www.visitmudi.it – FB Museo Diocesano Alba

mudialba14@gmail.com