Visita guidata alla Sala del Tesoro del Museo Diocesano

Il Museo Diocesano di Alba organizza, domenica 18 ottobre, la visita straordinaria alla Sala del Tesoro che conserva numerosi argenti e paramenti: reliquiari, suppellettili e vesti sacre realizzati in gran parte tra XVII e XX secolo da mastri orafi per lo più torinesi e manifatture locali e d’Oltralpe, testimonianze artistiche di un importante patrimonio della nostra Diocesi.

La visita guidata comprende inoltre il percorso archeologico situato nei sotterranei della Cattedrale di San Lorenzo che vi permetterà di scoprire importanti testimonianze di epoca romana, medievale, il fonte battesimale del VI secolo e il selciato del decumano di Alba Pompeia.

Turno di visita: ore 15.30

Contributo per la visita:

5,00 € adulti

3,00 € dai 6 ai 18 anni

2,00 euro per gli Abbonati Torino Musei

gratuito under 6 anni

INDIRIZZO: piazza Rossetti, entrata dal campanile della Cattedrale di San Lorenzo.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Durante la visita guidata sarà obbligatorio l’uso della mascherina e verranno creati gruppi con posti limitati pertanto è obbligatoria la prenotazione.

Per info e prenotazioni: www.visitmudi.it – FB Museo Diocesano Alba

mudialba14@gmail.com