“Ripartiamo Insieme”, il convegno per i catechisti da seguire online

Carissimi catechisti, mentre si avvicinano i nostri appuntamenti diocesani, abbiamo il piacere di condividere con voi l’invito al prossimo Convegno nazionale dal titolo “Ripartiamo insieme” che quest’anno si svolgerà in modalità on line (webinar) questo Venerdì 25 settembre 2020 dalle ore 17.30 alle ore 20.00.

E’ arrivata conferma che il convegno (inizialmente pensato per i direttori diocesani) sarà accessibile a tutti i catechisti che desidereranno attraverso i canali ufficiali dell’Ufficio Catechistico della CEI.
Argomento principale della sessione di lavoro saranno le Linee guida per la catechesi in Italia in tempo di COVID pubblicate ad inizio settembre sul sito ufficiale della CEI e dell’Ufficio Catechistico Nazionale.
Interverranno S. E. Mons. Erio Castellucci, Presidente della CEDAC che introdurrà il convegno e presiederà i lavori e la preghiera; Don Roberto Repole, che ci aiuterà a riflettere sul volto della comunità oggi, in tempo di pandemia; il Prof. Pier Cesare Rivoltella, che approfondirà il tema della comunicazione e dei linguaggi e infine il Prof. Pierpaolo Triani che ci darà una lettura ed una prospettiva sulle linee guida.
Con il loro prezioso aiuto desideriamo compiere un passaggio ulteriore partendo  dalle linee guida che ci hanno visto coinvolti in modo intenso nei mesi scorsi.
Ecco il link per la diretta streaming:
FACEBOOK

https://www.facebook.com/conferenzaepiscopaleitaliana

YOUTUBE

https://m.youtube.com/ChiesaCattolicaItaliana

Il direttore dell’Ufficio Catechistico Nazionale, mons. Valentino Bulgarelli, chiede a tutti una preghiera per l’inizio delle attività catechistiche nelle nostre comunità ed invoca una benedizione speciale per tutti i nostri catechisti con i migliori auguri da parte di tutta l’Equipe Nazionale UCN.

Edoardo Marengo, resp. Ufficio Catechistico