Convegno e incontri di formazione per i catechisti

L’Ufficio catechistico diocesano propone il Convegno diocesano per i catechisti e tre incontri di formazione nel mese di ottobre.

Nel rispetto delle norme anti Covid-19, il Convegno sarà DOMENICA 4 OTTOBRE 2020 presso la parrocchia del Divin Maestro ad Alba, dalle 15 alle 18.45. Si inizierà con la relazione di don Michele Roselli, direttore dell’ufficio catechistico regionale e membro dell’equipe dell’ufficio nazionale. Si concluderà con la celebrazione eucaristica presieduta dal nostro vescovo, Mons. Marco Brunetti. L’incontro sarà trasmesso in streaming, con possibilità di domande anche via social. Per la partecipazione in presenza è necessaria l’iscrizionehttps://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdg3gHKVW9XEhfswAnCwka_lv4RyGQ9ZqD1YMXPCmJmobaeGw/viewform

FORMAZIONE DIOCESANA CATECHISTI Attualmente pensata in presenza, si svolgerà presso il seminario vescovile dalle 20, 30 alle 22,30 a cura dell’équipe per la catechesi:

  1. LUNEDÌ 12 OTTOBRE 2020Il seme: la Parola di Dio. Quale annuncio per la nostra azione pastorale? Che cosa “seminiamo” con i ragazzi dell’IC? Che cosa nutre il nostro annuncio? Quali preoccupazioni, attese e speranze nei nostri cammini di IC?
  2. MARTEDI 20 OTTOBRE 2020Il seminatore: siamo noi o non forse il Signore? E come agiamo e come agisce Lui? Quale stile per la nostra azione pastorale? 
  3. MERCOLEDI 28 OTTOBRE 2020Il terreno: l’Iniziazione Cristiana alla prova pratica. Quale azione pastorale? Quali “terreni” incontriamo e quale terreno siamo noi? Come seminare efficacemente?