Oggi ci ha lasciato don Emilio

E’ tornato alla Casa del Padre don Emilio Capriolo che nacque a Pocapaglia il 19 agosto del 1924. Venne ordinato presbitero il 1 marzo 1947 da Sua Ecc.za Mons. Grassi e dopo pochi mesi venne nominato vicecurato a Roreto di Cherasco e dopo tre anni a S. Pietro di Cherasco. Il 1 febbraio 1961 divenne parroco a Lequio Berria per undici anni per poi proseguire il proprio ministero sacerdotale ad Alba nella Parrocchia di S. Giovanni Battista. Nel 1979 si trasferì a La Morra dove vi rimase per 25 anni. Nel 2004 rinunciò per limiti di età e si trasferì presso la Casa di Riposo del paese Santissimo Crocifisso prestando il proprio servizio come cappellano fino a quando, per motivi di salute, andò presso la Casa di Riposo La Residenza di Rodello.

La Veglia di preghiera sarà sabato alle ore 20,30 presso la parrocchia di Pocapaglia, domenica alle ore 20,30 presso la parrocchia di S. Martino di La Morra e la celebrazione delle esequie sarà lunedì alle ore 10,30 a La Morra.