E’ tornato alla Casa del Padre don Guido

Ci ha lasciato questa notte don Guido, da ieri ricoverato presso l’Ospedale di Verduno.

Originario di Rodello nacque il 24 ottobre 1929. Dopo aver frequentato il liceo a Casale Monferrato, si trasferì a Torino perfezionandosi in teologia al convento Sant’Antonio da Padova. Venne ordinato frate sacerdote dell’ordine dei Minori il 25 giugno 1955, con il nome di padre Lorenzo. Viceparroco per cinque anni nel capoluogo sabaudo, venne trasferito in Bolivia e tra il 1960 e il 1969, dove si prese cura degli indios della zona rurale di Cochabamba. Dopo essere rientrato in Italia per problemi di salute, seguì un corso per infermiere.

Nel 1980 venne incardinato nella nostra diocesi. Il 1 settembre 1982 venne nominato parroco di Magliano S. Andrea e il 6 ottobre 1996 anche parroco presso la parrocchia dei Santi Antonio e Maurizio. Il 1 ottobre 2013 rinunciò all’incarico di parroco per raggiunti limiti di età, continuando a collaborare presso le medesime parrocchie. Negli ultimi anni si trasferì e fu amorevolmente accudito presso la Casa di Riposo “Soggiorno Alferi”.

Comunicato il giorno in cui si terrà la Celebrazione esequiale presieduta da Mons. Vescovo: sabato 5 settembre alle 15.30 nella parrocchia di Sant’Andrea di Magliano Alfieri. La veglia di preghiera sarà celebrata venerdì 4 settembre alle 20.30.