Solennità di SAN LORENZO con il Vescovo Brunetti

ALBA  ricordiamo che in Cattedrale anche quest anno  LUNEDI 10 AGOSTO agosto p.v. celebreremo la Festa del Patrono della città e Diocesi di Alba  San Lorenzo Diacono e Martire.

Si invita tutti a partecipare alla solenne celebrazione eucaristica che presiederà il nostro Vescovo in Cattedrale alle ore 10,30 di quel giorno.

In particolare sono invitati DOMENICA 9 AGOSTO  il Capitolo dei Canonici della Cattedrale, i sacerdoti impegnati nelle parrocchie della città, i sacerdoti i diaconi, i religiosi e le religiose, i fedeli laici alle 17.00 per i PRIMI VESPRI di San LORENZO.

Anche in tempo di Covid rispettando le norme questa importante celebrazione diocesana sia per i fedeli una occasione per pregare e far pregare, durante la S.Messa del 10 agosto, per la nostra Diocesi, la sua unità e l’impegno fervoroso a crescere nella vera fede per testimoniarla con gioia e coraggio sull’esempio del Santo Diacono e Martire Lorenzo che tutto fece per i poveri e donò la sua vita fino ad accogliere il martirio come grazia divenendo per noi esemplare per comprendere come sia anche oggi necessario obbedire a Dio piuttosto che agli uomini.