Il vescovo di Alba in pellegrinaggio ai santuari mariani della Diocesi

Dalla Moretta in Alba al Buon Consiglio in Castiglione Tinella, dal Todocco alla Madonna del Popolo di Cherasco, tra fine giugno e luglio, monsignor Marco Brunetti ripercorrerà i santuari mariani diocesani che aveva citato nella preghiera scritta nel tempo della pandemia, facendosi pellegrino per confermare l’affidamento a Maria.

• Per ricordare quanti si sono impegnati come operatori sanitari e volontari negli ospedali e sul territorio;
  • Per pregare per i malati contagiati dal Covid-19;
  • Per ricordare i defunti che non hanno potuto avere un funerale partecipato, ma solo una preghiera al cimitero.

Il vescovo invita soprattutto i fedeli dei santuari a unirsi a lui nella celebrazione eucaristica che presiederà nelle diverse domeniche come da calendario: il 28 giugno, alle ore 10.30, nel santuario Madonna della Moretta in Alba (la celebrazione sarà data anche in streaming a questo link https://streaming.mariatv.it/santuariomadonnamoretta); il 5 luglio, alle ore 18, nel santuario Madonna del Buon Consiglio a Castiglione Tinella; il 12 luglio, alle ore 16, nel santuario Madonna del Todocco; e il 19 luglio, alle ore 10.30, nel santuario Madonna del Popolo a Cherasco.