Veglia di Pentecoste

IN CAMMINO SU SENTIERI INEDITI!

Ci siamo incamminati su sentieri inediti senza saperlo, senza conoscere la meta e senza averlo scelto!

I giorni passano, i sentieri si fanno scossesi, si ritorna alla vita di prima, ma non come prima, lo studio, il lavoro, le relazioni, le amicizie; non è più come prima.

Non più strette di mano, non più abbracci, solo sguardi, sorrisi coperti e tanta voglia di normalità.

Sentimenti incontrollati dentro il cuore che sembra impazzire… e se tutto questo fosse l’inizio di qualche cosa di bello? Se fosse l’inizio una nuova vita umana e cristiana, di un mondo migliore?

Con questi sentimenti e con lo scombussolamento dell’inedito, i giovani della nostra Diocesi rappresentanti le parrocchie, associazioni e movimenti stanno preparando la VEGLIA DI PENTECOSTE a conclusione di questo anno pastorale così particolare, per dire insieme la SPERANZA nel futuro e invocare il dono dello Spirito.

Siamo tutti invitati SABATO 30 MAGGIO ORE 21.00 in Duomo, rispettando le norme di sicurezza: mascherina e distanza stabilita.

Chi scegliesse di restare a casa può seguirci sul Canale You Tube: ss.messadellacattedraledisanlorenzo-alba-,

procurarsi un lumino e scaricare il file del testo della veglia, dal sito: giovani.diocesialba.it.

1. M. Paola Gasperini, Ufficio Pastorale Giovanile Vocazionale