Una veglia online per vivere insieme il Primo maggio

<Quest’anno il 1° Maggio vivrà una festa particolare e come Commissione Regionale della Pastorale Sociale e del Lavoro desideriamo anche noi contribuire offrendo un momento di riflessione e preghiera attraverso un video> lo comunica don Flavio Luciano, responsabile della Commissione. Qui il link al video: https://youtu.be/9gOwtXgbZTY realizzato dalla segreteria con l’apporto locale e tecnico di mons. Marco Arnolfo, don Luciano Condina e la sua equipe della Arcidiocesi di Vercelli.

L’invito di don Luciano è che  ogni equipe diocesana, ogni associazione, ogni gruppo, ogni singolo lo usi e lo valorizzi come gli sembra meglio. <In questo tempo pasquale – suggerisce – la speranza abiti i nostri cuori e, come ci invita monsignor Marco Arnolfo nel saluto finale del video, con coraggio e fiducia prendiamoci virtualmente per mano, ricordando che non possiamo salvarci da soli, ma solo insieme>. Durante la veglia mons. Arnolfo sottolinea che <il lavoro è il modo in cui la persona esprime la propria creatività, la propria libertà, ma anche il suo modo di partecipare al bene comune e di esprimere la sua solidarietà, specialmente con i fratelli più sofferenti e più poveri>.