Giornata sacerdotale interdiocesana a Cussanio

Giovedì 20 febbraio, alle ore 9.30, presso l’Hotel-Ristorante “Giardino dei Tigli” a Cussanio di Fossano, si terrà l’incontro annuale dei Sacerdoti e dei Diaconi delle Diocesi del Cuneese.

La mattinata di riflessione sarà dedicata al tema della “tutela dei minori”.

Introdurranno l’argomento mons. Marco Brunetti, Vescovo di Alba e delegato della CEP per il “Servizio regionale per la tutela dei minori” e don Alessandro Giraudo Coordinatore del “Servizio regionale per la tutela dei minori” della Regione ecclesiastica Piemonte – Valle d’Aosta.

Seguirà la presentazione delle “Linee guida della CEI per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili” a cura di don Gianluca Marchetti di Bergamo, membro del Consilio di Presidenza del “Servizio nazionale della CEI per la tutela dei minori”.

Sarà un’occasione preziosa di incontro, di approfondimento e di confronto su una tematica pastorale delicata e complessa, di rilevante attualità.

Ecco il programma:

ore 9.30         Preghiera dell’Ora Media (a cura della Diocesi di Alba)

ore 9.45         Introduzione e presentazione del tema

Dialogo e confronto

ore 12.00      Pranzo fraterno (per il quale è opportuno dare la propria adesione entro martedì 18 febbraio in Curia. Costo del pranzo: Euro 20,00).