E’ tornato alla Casa del Padre don Bordino

Ieri sera dopo mesi di sofferenza ci ha lasciato don Giovanni Bordino. Don Gianni si trovava ricoverato presso l’ospedale di Alba sempre accudito amorevolmente dalla amata nipote e dai familiari.

Don Gianni nacque a Castagnole delle Lanze l’otto agosto 1943 e, dopo gli studi presso il Seminario di Alba, venne ordinato da Sua Ecc.za Mons. Luigi Bongianino nelle Cattedrale di Alba il 27 giugno 1971.

Venne nominato vicecurato a La Morra per poi trasferirsi a Spotorno. Rientrato in diocesi fu nominato parroco a Castelletto e Scaletta il 01.07.1976 e, nel 1984, fu nominato parroco a Bossolasco dove vi rimase fino al 1996 assumendo anche l’incarico prima di amministratore e successivamente di parroco di Somano. Rientrato in città assunse l’incarico di rettore del Convitto Civico nel settembre del 1996 e, successivamente, divenne parroco di Rodello. Dopo un’esperienza in Terra Santa, rientrò in diocesi dove visse per alcuni anni presso il Palazzo Vescovile, prestando il suo ministero come collaboratore in alcune parrocchie della diocesi, prima di essere accolto nella Casa di Riposo “Don Carlo Ocole” di Monforte d’Alba.

Fu nominato Canonico della Cattedrale il 01 settembre 2004.

La Santa Messa delle esequie sarà presieduta da Mons. Vescovo venerdì 14 alle ore 10,00 in Cattedrale preceduta giovedì sera alle 20,30 dalla veglia funebre. La salma sarà tumulata nella tomba dei canonici.