Domenica della Parola

L’Ufficio diocesano per l’annuncio e la catechesi comunica la data della DOMENICA DELLA PAROLA, istituita da Papa Francesco con il motu proprio “Aperuit Illis” (allegato),  che sarà vissuta insieme come diocesi DOMENICA 26 GENNAIO 2020 nel pomeriggio (15,30-18) presso la Casa diocesana di Altavilla.

Il programma prevede una ampia liturgia della Parola a cui seguirà una ripresa della costituzione conciliare “Dei Verbum” e un momento di confronto a gruppi.

È espresso desiderio del nostro vescovo mons. Brunetti che anche la nostra diocesi attraverso l’Apostolato Biblico offra un momento di incontro e confronto che abbia come destinatari coloro che partecipano a Gruppi Biblici, gruppi di studio, gruppi di preparazione dell’omelia domenicale, gruppi di vangelo nelle case, gruppi che pregano con la pratica della lectio divina, membri dei consigli pastorali, catechisti, giovani, educatori, quanti sono coinvolti nel campo dell’evangelizzazione e la comunità cristiana tutta, che la Parola convoca, interpella e vivifica!

Vi preghiamo di iniziare ad appuntarvi e dare notizia della data nelle vostre comunità.

Si allegano le indicazioni liturgiche dell’Ufficio liturgico diocesano.