Il ricordo riconoscente della comunità delle Adoratrici perpetue per don Alberto Grosso

Si è spento nel giorno del suo compleanno, il sacerdote don Alberto Grosso. Montatese nato il 1° gennaio 1928, era professore laureato in lettere e scrittore di diversi libri. Madre Anna Maria e la comunità delle Adoratrici perpetue lo ricordano così:

«Ringraziamo il Signore per il servizio che ha reso in 14 anni alla nostra Comunità come Cappellano.

Ringraziamo per i doni di Grazia che ci ha trasmesso con la sua parola, le omelie, gli esercizi spirituali che ha predicato per noi.

Abbiamo conosciuto le sue particolari doti umane e culturali, oltre che paterne e sacerdotali attraverso la sua vicinanza nei momenti belli e in quelli di difficoltà, attraverso gli incoraggiamenti e la condivisione della preghiera, dimostrando di stimare la nostra presenza e il nostro carisma a tal punto da accettare di scrivere diversi libri per noi e per il nostro Ordine.

L’esempio della sua umiltà e profondità spirituale ci ha sempre edificato.

Sacerdote fino all’ultimo, ha donato tutto anche quando con fatica arrivava puntuale ogni mattina, preoccupato che non venisse a mancare la Celebrazione Eucaristica quotidiana alla nostra Comunità.

Il Signore che gli ha donato una grande intelligenza e cultura con apertura di vedute e di orizzonti, lo accolga ora accanto a Sé nella Vita che non tramonta, che desiderava e anelava, parlando spesso ultimamente della caducità delle cose del mondo, proteso a quelle eterne a cui si stava preparando e che trasmetteva nelle sue riflessioni».