Sussidio Caritas

Il presente Sussidio vuole essere un primo supporto offerto alle Parrocchie e a tutta la comunità ecclesiale per agevolare la ricaduta sul proprio territorio della Lettera Pastorale “Va’ e anche tu fa così” del Vescovo Brunetti.

L’impegno a qualificare l’essenza e l’azione dell’essere battezzati e dell’essere Chiesa rafforzando competenza e passione nel testimoniare la carità è certamente un percorso su cui le nostre comunità camminano da sempre, ma che, in mezzo ai grandi cambiamenti dell’ultimo decennio, siamo chiamati a riqualificare con particolare cura, sistematicità ed entusiasmo.

Da qui lo stimolo offerto dalla Lettera pastorale a ritornare insieme sull’icona biblica del Buon Samaritano per un percorso corale di riflessione, analisi e trasformazione e la scelta di chiedere alla Caritas diocesana di supportare e accompagnare questo percorso con strumenti ed iniziative.

Partendo dai contributi generati nei lavori di gruppo dell’Assemblea diocesana di presentazione della Lettera pastorale del 20 settembre 2019 (in appendice) il presente Sussidio “Andiamo e facciamo così!” rappresenta la prima tappa di questo cammino.