Due eventi al MuDi in attesa del S. Natale

SABATO 14 DICEMBRE – ore 15.00 e 16.00

45 METRI SOPRA ALBA

Visita guidata sul campanile della Cattedrale di Alba (durata circa 40 minuti)

Il MUDI, Museo della Cattedrale di Alba, nel pomeriggio di sabato 14 dicembre organizza una speciale visita al museo archeologico e sul campanile della Cattedrale. La visita guidata permette di scoprire il percorso archeologico e il lapidario sotto la Cattedrale di San Lorenzo, per ammirare le testimonianze del passato romano e medievale della città; la visita comprende la salita sul doppio campanile romanico, eccezionalmente aperto per l’occasione, per ammirare dall’alto la “città dalle 100 torri” avvolta nell’atmosfera natalizia.

Al termine della visita tisane calde per tutti i partecipanti.

Due turni di visita: ore 15.00 e ore 16.00. POSTI LIMITATI. Si consiglia la prenotazione.

Contributo d’ingresso: 5,00 euro per gli adulti; 3,00 euro dai 6 ai 18 anni; under 6 anni gratuito; 2,00 euro Abbonamento Musei Piemonte

Dove: presso la biglietteria del MUDI, Museo Diocesano di Alba, in Piazza Rossetti dal campanile della Cattedrale di S. Lorenzo.

Prenotazione ai numeri tel. 349.1573506 – 345.7642123. Info: mudialba14@gmail.com

DOMENICA 15 DICEMBRE – ore 16.00

UN PRESEPE DI LUCE

Visita guidata e laboratorio per bambini e famiglie (durata 1 ora circa)

Domenica 15 dicembre proponiamo un pomeriggio dedicato alle famiglie, per trascorrere insieme il periodo pre-natalizio al museo. La visita guidata agli scavi sotto la Cattedrale di San Lorenzo permetterà ai bambini di conoscere la storia più antica della città di Alba; in seguito ogni famiglia potrà realizzare un originale presepe luminoso, con fantasia e creatività, e riscoprirne il vero significato.

Al termine dell’attività per tutti i partecipanti sarà preparata una dolce merenda.

Età consigliata: 5-12 anni.

Contributo d’ingresso: 5,00 euro a partecipante

Prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente al numero tel. 345.7642123. Info: mudialba14@gmail.com.

TI ASPETTIAMO PER FESTEGGIARE INSIEME!

MUDI – Museo Diocesano

Piazza Rossetti