Formazione permanente Ministri Straordinari della Comunione

L’Ufficio liturgico diocesano e l’Ufficio diocesano per la pastorale della salute invitano i Ministri Straordinari della Comunione ad un incontro diocesano di formazione, riflessione e aggiornamento dal tema “Fragilità: tra Eucaristia e malattia” che si terrà ad Altavilla presso la Casa degli Esercizi Spirituali sabato 16 novembre alle ore 15,00.

Interverranno don STEFANO GUARINELLI del Seminario Arcivescovile di Milano “Fragilità: una spiritualità eucaristica” e don GIUSEPPE SCALVINI del Policlinico Maggiore di Milano “La fragilità della persona malata”

L’incontro è PER TUTTI i Ministri Straordinari della Santa Comunione

* per quelli che già svolgono il servizio nell’assemblea eucaristica,

* per quelli che portano la Comunione agli ammalati nelle loro case,

** e per NUOVI CANDIDATI presentati dai parroci (sulle apposite schede) per il conferimento del Ministero da parte del Vescovo. Ai nuovi ministri verrà richiesta la firma di presenza.

Altri appuntamenti per i Ministri Straordinari della Santa Comunione:

Sabato 18 gennaio 2020, ore 15.00 in seminario, INCONTRO FORMATIVO riservato solamente per i NUOVI CANDIDATI al Ministero straordinario della Santa Comunione:

  • per quelli che svolgeranno il loro servizio solamente nell’assemblea eucaristica
  • e per quelli che porteranno la Comunione anche agli ammalati nelle loro case

 Domenica 9 febbraio 2020 ore 15.30, giornata del Malato, celebrata presso il santuario Madonna della Moretta, e CONFERIMENTO del Ministero ai Nuovi Ministri.

giovedì 9 aprile 2020, ore 10.00 in Cattedrale, partecipazione alla celebrazione del giovedì santo della Messa del CRISMA.

IN ALLEGATO TROVATE

  1. il programma degli incontri di formazione

2. la scheda Elenco dei candidati della parrocchia

3. la scheda personale per ogni candidato