Il Vescovo di Alba Cavaliere del Roero “Honoris Causa”

MONTICELLO La tradizionale festa di san Michele Arcangelo che ogni anno i Cavalieri del Roero celebrano in onore del loro patrono, ha avuto luogo sabato 28 settembre nella chiesa parrocchiale di Monticello Borgo. Il vescovo di Alba monsignor Marco Brunetti ha concelebrato la Messa insieme al parroco don Antonello Pelisseri e al cappellano dell’Ordine, il teologo don Umberto Casale.  Al termine della Messa, il vescovo ha ricevuto dal gran maestro Carlo Rista, l’investitura honoris causa a cavaliere del Roero.

I Cavalieri del Roero hanno assegnato le borse di studio 1
Il vescovo di Alba monsignor Marco Brunetti è stato nominato cavaliere del Roero honoris causa.

Successivamente sono state consegnate 28 borse di studio ad altrettanti studenti del Roero che si sono particolarmente distinti per profitto e condotta nel penultimo anno delle scuole superiori. I premi sono andati a: Luca Giuliano, Chaimae Tairi, Stefan Georgiev, Clara Messa, Nicolò  Pontiglione, Giorgia Vico, Luca Stra, Mattia Camera,  Riccardo Maino, Giovanni Varetto, Samuele Battaglino, Noemi Scognamiglio, Alessia Costa, Martina Migliasso, Diego Fea, Elena Magliano, Michele Ancona, Alice Abrate, Francesca Salemi, Eugenio Enria, Damiano Prezioso, Enrico Sbuttoni, Anna Maria Vittoria Bollano, Edoardo Ferrari , Eliana Victoria Davila, Nicolae Claudiu Handro, Eleonora Marsero e Gianluca Vico.