A Cussanio con S.E.R. Mons. Marcello Semeraro

Giovedì 10 ottobre dalle ore 9.30 presso l’Hotel-Ristorante Giardino dei Tigli a Cussanio di Fossano, si terrà un incontro di approfondimento dedicato ad uno dei temi più interessanti di Amoris Laetitia, l’esortazione apostolica di Papa Francesco, frutto di 2 Sinodi dei Vescovi sulla famiglia.

È stato invitato S.E.R. Mons. Marcello Semeraro, Vescovo di Albano Laziale e segretario del consiglio dei Cardinali per l’aiuto al Papa nel governo della Chiesa, che affronterà il tema: “Il discernimento in Amoris Laetitia”.

L’occasione è data dai 10 anni di attività del progetto L’anello perduto promosso dalla diocesi di Fossano, e dalla necessità di approfondire con un relatore di indubbia competenza, le prospettive aperte da Amoris Laetitia in riferimento a coppie in nuova unione (divorziati risposati o conviventi dopo separazione/divorzio).

Programma della mattinata:

ore 9.30 Preghiera dell’Ora Media

ore 9.45 Relazione di mons. M. Semeraro: “Il discernimento in Amoris Laetitia”; a seguire dibattito in sala.

ore 12.00 Pranzo (al costo di 20,00 €: inviare la propria adesione

al pranzo entro lunedì 7 ottobre in Curia).

Si segnala inoltre che alle ore 20.45 mons. Semeraro proporrà una relazione in chiave pastorale sullo stesso tema, alla quale si chiede di invitare operatori pastorali, membri degli Uffici Famiglia, coppie in nuova unione e tutti coloro che fossero interessati.