Performance teatrali nel Museo della Cattedrale di Alba

Il Museo Diocesano di Alba, in collaborazione con l’Associazione culturale Colline e Culture, propone Sabato 21 settembre alle ore 15.30 e alle ore 17.00 un evento teatrale all’interno delle sale del percorso archeologico sotto la Cattedrale di San Lorenzo ad Alba.

Un pomeriggio speciale in compagnia di insoliti personaggi che animeranno con performance teatrali le visite nel MUDI: si aggirano per le sale del Museo della Cattedrale che conserva gli scavi archeologici condotti a partire dal 2007. Le indagini archeologiche hanno riportato alla luce i resti delle strutture dell’isolato romano, sul quale si impiantò nel VI secolo il primo complesso episcopale, ricostruito poi in epoca altomedievale e interamente rinnovatosi nel cantiere romanico.

Una guida accompagnerà i visitatori tra i resti della città antica di “Alba Pompeia” in un viaggio verso il passato, incontrando figure mitologiche e fantasmi guerrieri in una divertente commedia per tutte le età.

Le performance teatrali verranno organizzate in due orari: ore 15.30 e ore 17.00. Posti limitati. Si consiglia la prenotazione.

Tariffe: 7,00 € adulti; 3,00 € dai 6 ai 16 anni, gratuito under 6 anni. 5,00 euro per gli Abbonati Torino Musei.

Ingresso al pubblico su Piazza Rossetti (Alba), dal campanile della Cattedrale di S. Lorenzo.

Le performance teatrali sono a cura dell’Associazione Teatro di Tela di Alba e dell’Associazione culturale Insoliti Incontri di Torino.

ATTORI: Michela Fattorin, Vincenzo Galante e Paolo Mazzini

AUTORE E REGISTA: Sergio Luca Loreni

L’evento è reso possibile grazie al sostegno della Fondazione CRC all’interno del bando eventi primavera estate 2019.

Prenotazione al numero tel. 349.1573506

Info: mudialba14@gmail.com / associazionecollineculture@gmail.com