Don Rondonotti scelto dalla diocesi di Novara per l’ufficio nazionale per le Comunicazioni sociali

Il vescovo di Novara Franco Giulio Brambilla

Con una lettera il vescovo di Novara Franco Giulio Brambilla ha annunciato che «L’ufficio nazionale per le Comunicazioni sociali della Conferenza episcopale italiana ha chiesto alla nostra diocesi di offrire la collaborazione di un sacerdote per il lavoro di formazione e accompagnamento degli operatori della comunicazione delle diocesi italiane. Per questo, grazie anche alle competenze acquisite da don Marco Rondonotti in questa dimensione della pastorale, gli è stato chiesto, per un tempo determinato, questo servizio alla Chiesa italiana».

Don Marco, spiega il vescovo nella sua lettera, «da qualche tempo ha dovuto affrettare il compimento del suo dottorato di ricerca, a cui sta dedicando molte energie, per poter in seguito dedicarsi al nuovo compito. Il servizio all’Ufficio nazionale per le Comunicazioni sociali avverrà in stretta collaborazione con il Cremit (Centro di ricerca sull’educazione ai media all’informazione e alla tecnologia) dell’Università Cattolica. Don Marco manterrà il legame con la diocesi  novarese con un servizio pastorale nel fine settimana».