E’ tornato alla Casa del Padre don Michele

Questa mattina è tornato alla Casa del Padre don Michele Viberti, decano dei sacerdoti della nostra diocesi e attualmente residente presso la struttura “La Residenza” di Rodello. Venerdì pomeriggio, alle ore 16,00, verranno celebrati i funerali presieduti dal Vicario generale mons. Claudio Carena presso la chiesa parrocchiale S. Eusebio in Borgomale e domani sera, alle ore 21,00, avrà luogo la veglia di preghiera in suo suffragio.

Gli ospiti e i sacerdoti residenti presso la struttura “La Residenza” ricorderanno don Michele, giovedì 1 agosto, nella celebrazione della S. Messa, alle ore 17,00, seguita dalla preghiera del S. Rosario.

Don Michele nacque ad Alba il 5 dicembre 1921 e fu educato alla fede nella parrocchia dei Ss. Cosma e Damiano dove maturò la vocazione prendendo la decisione di entrare in seminario. Fu ordinato nella Cattedrale S. Lorenzo da Sua Ecc.za Mons. Grassi, il 20 dicembre 1947.

Nel 1948, venne nominato vicecurato a Benevello e a seguire a Cossano Belbo, Magliano Alfieri, Neviglie, Castelletto Uzzone con due esperienze fuori diocesi per motivi di salute, una nel 1952 a Folchi (Diocesi di Cuneo) e una nel 1956 a Pietralata a Roma dove raggiunse alcuni sacerdoti albesi.

Rientrato in diocesi, nel 1959, venne nominato parroco ad Arguello fino al 1977, dove gli fu affidata la guida pastorale della parrocchia S. Eusebio di Borgomale fino al 2010, quando decise di ritirarsi, per raggiunti limiti di età, presso la struttura “La Residenza”.